La Storia
L’Associazione costituita con specifico atto notarile del dott. Antonio Mazza il 12 dicembre 1990 repertorio n.107 raccolta n. 47 registrato in Roma in data 20/12/ 1990 al n. 65012 serie 1B, con sede legale ed operativa presso il Comando Generale di via della Consolazione 4, ha il fine istituzionale di mantenere vincoli di solidarietà tra i Vigli Urbani in Congedo e quelli in attività di servizio, di realizzare, per quanto possibile l’assistenza materiale e morale.
Successivamente nel tempo sono state apportate modifiche allo Statuto secondo lo spirito della Legge Quadro sul Volontariato 266/91, nonché della Legge 24/02/92 n. 225 Istituzione del Servizio Nazionale della Protezione Civile.
L’Associazione con Decreto Presidente Regione Lazio 1957/98 è iscritta nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato di cui all’art.3 della Legge Regionale 28 Giugno 1993 n. 29 Sezioni Servizi Sociali e Sezione Protezione Civile.
E’ costituito nel rispetto del Codice Civile, del D. Lgs. 117/2017 e della normativa in materia, l’Ente del Terzo Settore denominato: Organizzazione di Volontariato (O.D.V.) (A.R.V.U.C.) – Associazione Romana Vigili Urbani in Congedo.
SOCI FONDATORI
- Ponzo Francesco
- Notari Arnaldo
- Mauro Ubaldo
- Gruppiello Francesco
- Fusaglia Mario
- Billi Francesco
- Pedetti Livio
Scopri la nostra storia
Benvenuto
Cara amica/o sono Mario Canuzzi Presidente dell’Organizzazione di Volontariato (A.R.V.U.C.)...
Statuto
ETS – ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO A.R.V.U.C. ASSOCIAZIONE ROMANA VIGILI URBANI IN CONGEDO...
Organigramma
ETS – ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO A.R.V.U.C. ASSOCIAZIONE ROMANA VIGILI URBANI IN CONGEDO...