Promozione Sociale

L’ARVUC fin dalla sua trasformazione in Associazione di volontariato, anno 1998, nei valori dettati dalla   Legge 266/91 e successivamente dalla legge328/2000 ha collaborato con l’Amministrazione sia nei Dipartimenti che nei Municipi.

In questo contesto L’ARVUC ha affermato e realizzato quella “concezione partecipativa” della sussidiarietà orizzontale voluta dalla legge del terzo settore che esalta processi di partecipazione integrata tra pubblica Amministrazione e volontariato per il raggiungimento del bene comune e nell’interesse generale.

Essere stati Vigili nella città di Roma è stata una esperienza che ci ha arricchito, un privilegio che è stato vissuto con amore, dedizione e spirito di servizio nei confronti di Roma. L’Arvuc ed i suoi dirigenti intendono ripagare la città ed i cittadini trasferendo le competenze professionali anche a cittadini, non vigili, che animati di buona volontà intendono partecipare, nello spirito del Corpo della Polizia Locale, al mantenimento e sviluppo della convivenza civile e del decoro urbano.

Scopri tutte le nostre attività